BRILLANTI NEL TEMPO, LA MOSTRA



Non poteva esserci giorno migliore per annunciare la prossima mostra ospitata all'interno di Valore | Spazio di crescita.

Dal 19 al 24 marzo, in via dei Mille 49 a Barzanò, troveranno dimora 10 donne che hanno cambiato, e stanno cambiando, la storia.


"Brillanti nel tempo" è la mostra ideata da Gioielleria Colombo e curata da Tramite srl che mira a celebrare il genio femminile, ripercorrendo le vite di queste donne provenienti dal mondo dell'arte, della scienza, della moda e della cultura.


La mostra racconta storie di quasi un secolo fa e storie più recenti, narra il percorso di giovani ragazze che proprio grazie alle loro imprese sono diventate icone del loro tempo, del nostro tempo. Ogni storia non racconta solo dei successi ottenuti, ma anche dei problemi personali, delle situazioni di vita quotidiana che hanno influenzato inevitabilmente le protagoniste nelle loro scelte. Un racconto completo, un ritratto che cerca di dare la visione complessiva dello straordinario apporto che queste donne hanno dato al nostro mondo”, ha dichiarato Dario Colombo, patron di Gioielleria Colombo.

Frida Kahlo, Masako Shirasu, Amelia Earhart, Greta Thunberg e Anna May Wong sono solo alcune delle donne protagoniste dell’esposizione, rappresentate attraverso il racconto delle loro gesta e l'abbinamento ad un gioiello iconico tanto quanto ciò che rappresentano o hanno rappresentato.


La mostra sarà visitabile dal 19 al 24 marzo dalle ore 15:00 alle ore 18:00.



20 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti