top of page

ERBE SPONTANEE: RICONOSCERLE E GUSTARLE

Torna l'evento che avete tanto amato questa estate.

Questa volta la data sarà unica: SABATO 25 SETTEMBRE dalle ore 15:00 alle ore 18:00.


Come sempre si partirà dalla sede di Valore | Spazio di Crescita (Via dei Mille, 49 – Barzanò) guidati da Francesco, saggio conoscitore di ogni segreto dietro le erbe spontanee del territorio, alla ricerca di ortiche, tarassaco, piantaggine e non solo… Saranno tantissime le erbe spontanee, e i fiori, che impareremo a riconoscere e cogliere, scoprendone caratteristiche e curiosità.


Durante la camminata (adatta a tutti) i partecipanti potranno creare il loro primo erbario (o ampliarlo qualora lo avessero già) e cimentarsi in preparazioni culinarie: il raccolto servirà, infatti, per preparare tisane, pesti, insalate e pietanze crude.



Come posso partecipare?


I posti sono limitati e l’iscrizione è obbligatoria per poter garantire il corretto svolgimento dell’evento in ottemperanza alle norme anti Covid, per questo motivo vi consigliamo di acquistare il vostro biglietto il prima possibile!




Cosa devo portare?


Te stesso e tanta curiosità. Non ti servirà nient'altro. Penseremo noi a tutto: in fase di ingresso ti verrà consegnato il nostro kit esploratore che conterrà tutto il necessario per svolgere l'attività.

Ti ricordiamo, inoltre, che l'evento si svolgerà anche in caso di maltempo, in questo caso il riconoscimento delle erbe avverrà direttamente presso la sede di Valore | Spazio di crescita.







22 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page