top of page

REIKI PRIMO LIVELLO: IL CORSO


A Barzanò, appuntamento con un corso di primo livello di Reiki - Metodo USUI.

Due giornate di formazione che si svolgeranno sabato 22 ottobre e sabato 5 novembre , dalle 14:30 alle 16:30 e dalle 17:00 alle 20:00.


Ad accompagnarci in questo viaggio, Silvia Bignone - Master Reiki Usui, conseguito presso l'Università Popolare delle Scienze Olistiche ed esperta in tecniche di meditazione e rilassamento.


Ma cos'è esattamente il Reiki? Per spiegarvelo, abbiamo scelto di utilizzare le parole di Natyan - Presidente dell'Università popolare delle scienze olistiche.


"Il Reiki è una Filosofia di Vita di derivazione Orientale con il semplice, ma profondo scopo, di aprire la mente e il proprio Cuore a quei Sentimenti e a quelle belle Emozioni che troppo spesso, nel nostro mondo frenetico, siamo costretti a trascurare.
Guadagnare la salute fisica e mentale è, prima di tutto, creare un ambiente, esteriore ed interiore, idoneo a farci riconquistare la gioia di vivere, la meraviglia di esistere, di essere al mondo con uno scopo ben preciso e una motivazione che ci renda felici di partecipare al gioco della Vita.
Reiki è principalmente tutto questo. Perdonatemi se non uso i soliti termini come “guarigione energetica, energia cosmica, ecc.” come facilmente è possibile riscontrare ovunque.
Reiki, nella sua accezione originale è qualcosa che ci riguarda molto da vicino, non è un giocattolo esoterico irraggiungibile, è la parte migliore di Te che aspetta di essere risvegliata, consapevolizzata ed infine usata per il tuo stesso benessere e per le persone che desideri aiutare. Con semplicità, profondità, leggerezza e spontaneità."





IL PROGRAMMA DELLE DUE GIORNATE

Sabato 22 ottobre, prima parte

  1. Spiegazione della Filosofia di Vita contenuta negli Insegnamenti Reiki: quali sono le Cause Reali di tutte le sofferenze che perseguitano la mente dell’essere umano? Come poterle sconfiggere per poter acquisire uno stato mentale sereno in modo costante? La mente può essere la nostra migliore amica, ma anche la nostra peggior nemica. Come è possibile addomesticarla affinché, anziché danneggiarci nei rimuginamenti autodistruttivi, possa essere usata come uno strumento per il nostro benessere?

  2. Spiegazione del vero significato di Iniziazione: finalmente tutta la verità sul vero significato di apertura dei Chakra, che cosa avviene, in realtà, durante un’Iniziazione Reiki? Differenza tra Insegnamento profondo Originale Orientale e le scuole speculative new-age.

Sabato 22 ottobre, seconda parte

  1. Iniziazione Reiki: impariamo a rilassare coloro che soffrono, per mezzo dell’imposizione delle nostre mani.

  2. Spazio alle domande (risoluzione di dubbi e perplessità).

Sabato 5 novembre, prima parte

Iniziazione Reiki: spiegazione dell’Autotrattamento (impariamo a praticare il Reiki su noi stessi), come non essere più schiavi della nostra mente quando diventa autodistruttiva.

Sabato 5 novembre, seconda parte

  1. Un nemico visibile si combatte con maggior facilità rispetto ad un nemico invisibile. Come aiutare tutti ad individuare velocemente le vere cause psicologiche nascoste di ogni sofferenza interiore, per poi poterle combattere con successo.

  2. Ripasso generale del Trattamento Reiki sulle persone con l’imposizione delle mani.

  3. I danni psicologici e gli svantaggi dell’usare in modo speculativo e distorto le Sacre Filosofie Spirituali.

  4. Condivisione delle esperienze, spazi a dubbi, riflessioni e domande.


26 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page