RINASCITA, UNA MOSTRA DI PITTURA

Dal 26 al 30 marzo, dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 19:00, vi sarà la possibilità di visitare RINASCITA, mostra di pittura a cura di Aurora Iogà. Al centro dell’attenzione il concetto del nido.


Nidi che da piccoli e concreti rifugi si trasformano ora in linee gocciolanti e sinuose, ora in essenziali fili di colore, dimentichi del loro realismo, tendono verso un'astrazione non solo formale, ma anche emotiva e intima. Una mostra che verrà celebrata con un vernissage guidato da Chiara Medolago - Storica dell’arte, domenica 27 marzo alle ore 17:00.


L’idea di raffigurare il nido come soggetto principe di questa mia collezione mi è venuta nel 2018, a quasi vent’anni dal mio esordio come pittrice autodidatta. Il nido è un concetto vario: rappresenta il lato femminile, la donna, il concetto di protezione e casa. Il nido è un abbraccio nel quale immergersi e ancorarsi. Con questa esposizione vorrei infondere nel visitatore un sentimento di pace e serenità che solo la natura può darci” - ha commentato Aurora Iogà.


22 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti