POTENZIAMENTO COGNITIVO


TUTTI NE ABBIAMO BISOGNO
Valore | Spazio di crescita propone percorsi di potenziamento delle abilità mentali dedicati a tutti coloro che vogliono prendersi cura del benessere del proprio cervello per mantenerlo in salute e migliorare le proprie performance nella vita quotidiana: attività domestiche, attività lavorative, sportive, creative, di studio.
Come?
Si fissa un primo appuntamento in presenza di una neuropsicologa che valuterà, attraverso un software di ultima generazione, il tuo stato neurocognitivo al fine di impostare il livello di difficoltà adeguato degli esercizi da svolgere.
Dopo questo primo incontro, potrai accedere alla "Stanza del Potenziamento" (su appuntamento e in autonomia), usufruendo di un programma personalizzato.
Il nostro software per il potenziamento cognitivo prevede esercizi differenti e con diversi livelli di difficoltà che si adattano alle prestazioni della persona, fornendo un training sempre ottimale per ogni livello cognitivo.

perchè serve
adulti
Stimolare la mente, migliorare le performance cognitive incrementando le capacità di problem solving e di strutturare una corretta pianificazione strategica.
Sul lavoro il potenziamento cognitivo è fondamentale per migliorare il proprio rendimento e raggiungere gli obiettivi prefissati.

perchè serve
giovanissimi
Si potrebbero quantificare come infiniti gli stimoli che ogni ora colpiscono i giovani.
Fondamentale, per gli studenti di oggi, è acquisire corrette strategie per favorire memoria, concentrazione e apprendimento rapido con l'obiettivo di migliorare le performance scolastiche e personali.

perchè serve
anziani
Oggi vengono chiamati
nuovi giovani anziani perché indipendenti, connessi e rappresentanti di una nuova terza età “di ferro”.
Fondamentale, superata una certa età, è stimolare le funzioni cognitive e mantenerle in salute per un invecchiamento sano e dinamico.

perchè serve
SPORTIVi
Chi ha detto che l’allenamento deve essere solo fisico? Per eccellere in uno sport gioca un ruolo fondamentale anche la mente.
Attenzione, concentrazione e tempi di reazione ottimizzati posso fare la differenza sia in una competizione ufficiale che in una sfida con se stessi.
LO SAPPIAMO,
VUOI SAPERNE
DI PIÙ!
Compila il form accanto per farci tutte
le domande che vuoi o per prenotare
il tuo primo appuntamento.